Condividi

VI edizione di Blue Sea Land: in attesa dell’inizio, incontri sul tema della sicurezza alimentare

venerdì 15 Settembre 2017

Giornata frenetica di incontri quella di ieri per il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, in vista della VI edizione, dal 28 settembre al 1 ottobre, di “Blue Sea Land“, l’Expo dei Cluster produttivi dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

Tumbiolo ha parlato, presso l’aula “Nesci” del Dipartimento Bionec del Policlinico “Paolo Giaccone” dell’Università degli Studi di Palermo, ad una platea di studenti, docenti ed esperti nell’ambito del seminario di studi “Associ@rsipercrescere“, sul tema della sicurezza alimentare per la salvaguardia della salute e per la conduzione di sani stili di vita; un tema, ha annunciato Tumbiolo, che sarà affrontato, in collaborazione con la Simdo (Società Italiana Metabolismo Diabete Obesità), a Blue Sea Land.

Successivamente il presidente Tumbiolo è stato ricevuto dal neo Prefetto di Trapani, il dottor Darco Pellos, con il quale ha parlato degli aspetti legati all’organizzazione della manifestazione internazionale invitando lo stesso Prefetto  a presenziare.

Infine il presidente del Distretto siciliano è stato ricevuto dall’Ammiraglio della Marina Militare Italiana, Nicola De Felice, di stanza ad Augusta, a capo del Comando Marittimo Sicilia, noto per il suo storico e costante impegno nella gestione delle criticità del Mediterraneo.

L’Ammiraglio De Felice ed il presidente Tumbiolo hanno discusso delle problematiche relative alle varie attività di pesca nel Mediterraneo, alla sicurezza dei pescatori e della fondamentale assistenza in mare.

Tumbiolo ha ringraziato l’Ammiraglio De Felice per l’importante attività svolta in questi anni dalla Marina Militare Italiana a garanzia della sicurezza dei nostri lavoratori in mare.

A conclusione dell’incontro Tumbiolo ha invitato l’Ammiraglio De Felice all’Expo Blue Sea Land.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.