VI edizione di Blue Sea Land: in attesa dell'inizio, incontri sul tema della sicurezza alimentare :ilSicilia.it
Trapani

Incontro tra Giovanni Tumbiolo e l'Ammiraglio De Felice

VI edizione di Blue Sea Land: in attesa dell’inizio, incontri sul tema della sicurezza alimentare

di
15 Settembre 2017

Giornata frenetica di incontri quella di ieri per il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, in vista della VI edizione, dal 28 settembre al 1 ottobre, di “Blue Sea Land“, l’Expo dei Cluster produttivi dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

Tumbiolo ha parlato, presso l’aula “Nesci” del Dipartimento Bionec del Policlinico “Paolo Giaccone” dell’Università degli Studi di Palermo, ad una platea di studenti, docenti ed esperti nell’ambito del seminario di studi “Associ@rsipercrescere“, sul tema della sicurezza alimentare per la salvaguardia della salute e per la conduzione di sani stili di vita; un tema, ha annunciato Tumbiolo, che sarà affrontato, in collaborazione con la Simdo (Società Italiana Metabolismo Diabete Obesità), a Blue Sea Land.

Successivamente il presidente Tumbiolo è stato ricevuto dal neo Prefetto di Trapani, il dottor Darco Pellos, con il quale ha parlato degli aspetti legati all’organizzazione della manifestazione internazionale invitando lo stesso Prefetto  a presenziare.

Infine il presidente del Distretto siciliano è stato ricevuto dall’Ammiraglio della Marina Militare Italiana, Nicola De Felice, di stanza ad Augusta, a capo del Comando Marittimo Sicilia, noto per il suo storico e costante impegno nella gestione delle criticità del Mediterraneo.

L’Ammiraglio De Felice ed il presidente Tumbiolo hanno discusso delle problematiche relative alle varie attività di pesca nel Mediterraneo, alla sicurezza dei pescatori e della fondamentale assistenza in mare.

Tumbiolo ha ringraziato l’Ammiraglio De Felice per l’importante attività svolta in questi anni dalla Marina Militare Italiana a garanzia della sicurezza dei nostri lavoratori in mare.

A conclusione dell’incontro Tumbiolo ha invitato l’Ammiraglio De Felice all’Expo Blue Sea Land.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin