Viabilità: al via riapertura della statale 191 a Barrafranca | FOTO :ilSicilia.it
Enna

l'annuncio di anas

Viabilità: al via riapertura della statale 191 a Barrafranca | FOTO

di
15 Giugno 2021

Sono stati ultimati gli interventi di ripristino del dissesto franoso e del grave ammaloramento del piano viabile al km 33,100 della strada statale 191 “Di Pietraperzia”, a Barrafranca (EN).

Gli interventi, con un investimento complessivo pari a quasi 150 mila euro, hanno previsto la realizzazione di una paratia in calcestruzzo armato di lunghezza pari a 40 metri, realizzata con pali da 80 cm di diametro e profondità di 12 metri, con trave di coronamento di sezione pari a 80×80 centimetri e protetta a valle da gabbioni per ovviare a possibili fenomeni di scalzamento, prodotti dall’asta fluviale presente al piede della scarpata stradale.

E’ stato inoltre ripristinato il piano viabile ammalorato e la relativa segnaletica orizzontale.

La riapertura al traffico della statale è prevista nella giornata di domani, mercoledì 16 giugno, al termine delle procedure amministrative propedeutiche alla riapertura.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv