Viabilità ed emergenza sanitaria a Palermo: intervista a Inzerillo (Sicilia Futura) | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

ilSicilia.it a Palazzo delle Aquile

Viabilità ed emergenza sanitaria a Palermo: intervista a Inzerillo (Sicilia Futura) | VIDEO

24 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

ilSicilia.it entra in consiglio comunale a Palermo per raccontarvi attraverso la voce dei principali protagonisti la situazione politica del capoluogo siciliano.

Riorganizzazione degli uffici, rimpasto giunta, bilancio consolidato 2017, società partecipate, viabilità sono alcuni dei temi che abbiamo affrontato con il capogruppo di Sicilia Futura, Gianluca Inzerillo.

Parlando delle apparenti difficoltà della maggioranza di Leoluca Orlando dice “La nostra è una maggioranza eterogenea, formata da diverse componenti politiche con culture e esperienze diverse e secondo me è questa la chiave che consente i farla funzionare bene. Quelle che dall’esterno possono sembrare spaccature in realtà è senso critico dei consiglieri che segnalano quelle che possono essere le mancanze di questa Amministrazione per trovare le soluzioni adeguate per superare le criticità“.

Gianluca Inzerillo è anche il presidente della IV commissione, quindi, politiche sociali, igiene e sanità “Tra i diversi obiettivi che abbiamo in cantiere vi è quello dello svincolo di Brancaccio, intanto stiamo affrontando questo problema dal punto di vista igienico sanitario, visto che è sommerso i rifiuti di ogni tipo, dall’amianto agli animali morti. Stiamo lavorando con la commissione affinché si possa riaprire questo svincolo, eliminando, dunque, il problema igienico sanitario e alleggerendo via Giafar dal punto i vista della viabilità dando sfogo così alla zona industriale“.

Per conoscere gli altri provvedimenti in cantiere nella IV commissione e i contenuti del prossimo incontro tra il sindaco Orlando e la sua maggioranza guarda in alto la video intervista.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.