Condividi

Viabilità ed emergenza sanitaria a Palermo: intervista a Inzerillo (Sicilia Futura) | VIDEO

lunedì 24 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

ilSicilia.it entra in consiglio comunale a Palermo per raccontarvi attraverso la voce dei principali protagonisti la situazione politica del capoluogo siciliano.

Riorganizzazione degli uffici, rimpasto giunta, bilancio consolidato 2017, società partecipate, viabilità sono alcuni dei temi che abbiamo affrontato con il capogruppo di Sicilia Futura, Gianluca Inzerillo.

Parlando delle apparenti difficoltà della maggioranza di Leoluca Orlando dice “La nostra è una maggioranza eterogenea, formata da diverse componenti politiche con culture e esperienze diverse e secondo me è questa la chiave che consente i farla funzionare bene. Quelle che dall’esterno possono sembrare spaccature in realtà è senso critico dei consiglieri che segnalano quelle che possono essere le mancanze di questa Amministrazione per trovare le soluzioni adeguate per superare le criticità“.

Gianluca Inzerillo è anche il presidente della IV commissione, quindi, politiche sociali, igiene e sanità “Tra i diversi obiettivi che abbiamo in cantiere vi è quello dello svincolo di Brancaccio, intanto stiamo affrontando questo problema dal punto di vista igienico sanitario, visto che è sommerso i rifiuti di ogni tipo, dall’amianto agli animali morti. Stiamo lavorando con la commissione affinché si possa riaprire questo svincolo, eliminando, dunque, il problema igienico sanitario e alleggerendo via Giafar dal punto i vista della viabilità dando sfogo così alla zona industriale“.

Per conoscere gli altri provvedimenti in cantiere nella IV commissione e i contenuti del prossimo incontro tra il sindaco Orlando e la sua maggioranza guarda in alto la video intervista.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.