15 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 08.40
Messina

La strada provinciale 110

Viabilità: la Regione stanzia 4,5 mln per Montalbano Elicona

25 Giugno 2019

Supera i quattro milioni e mezzo di euro il finanziamento assegnato dalla Regione Siciliana alla Città metropolitana di Messina per ammodernare la strada provinciale 110 “Montalbanese”, arteria al servizio dei borghi dei Nebrodi che si snoda da Portorosa a Montalbano Elicona. Il Governo Musumeci ha formalizzato il decreto di finanziamento – complessivi 4.512.994,02 euro – che rientra nel quadro delle azioni finalizzate al recupero della viabilità interna della Sicilia.

«L’intervento della Regione – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – contribuirà a dare respiro ai martoriati collegamenti viari dei Nebrodi. Rilanciamo un percorso strategico non solo per la riviera tirrenica, ma anche per borghi di grande interesse turistico come Montalbano Elicona e Furnari».

Nel dettaglio i lavori da appaltare prevedono ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza della Sp 110 a partire dall’imbocco sulla strada statale 113, vicino Portorosa, fino al collegamento montano con la Sp 11 “Pattese”.

«Fin dall’insediamento del Governo Musumeci – ha aggiunto Falconeprioritario è stato l’obiettivo di arginare il degrado delle arterie provinciali dell’Isola. Siamo convinti che una ritrovata efficienza della viabilità sui territori possa diventare il primo strumento di sviluppo per la gran parte dei Comuni della Sicilia».

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.