14 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 12.30
Palermo

LO RENDE NOTO L'ANAS

Viadotto Himera: “Da lunedì i lavori entrano nella fase clou”

17 Maggio 2019

Da lunedì 20 maggio, in prossimità della esistente carreggiata del viadotto Himera I, ubicato al km 57 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” in direzione Palermo, sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso.

“Il provvedimento è finalizzato a consentire l’ingresso alle aree di cantiere degli elementi di carpenteria metallica che costituiranno le strutture dell’impalcato del nuovo viadotto in costruzione lungo la carreggiata in direzione Catania.

Entrano quindi nel vivo le operazioni di costruzione del nuovo viadotto, che prevede la realizzazione di tre nuove campate in acciaio”.

E sempre lunedì 20 saranno eseguiti i lavori di pavimentazione sulle rampe dello svincolo “Ponte Cinque Archi“.

“Per effetto di tali lavori, le rampe dello svincolo potranno essere parzializzate o chiuse al traffico, una alla volta e in funzione dell’avanzamento del cantiere e, pertanto, i veicoli potranno utilizzare i successivi svincoli”.

 

 

 

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.