Viadotto Himera: "Da lunedì i lavori entrano nella fase clou" :ilSicilia.it
Palermo

LO RENDE NOTO L'ANAS

Viadotto Himera: “Da lunedì i lavori entrano nella fase clou”

di
17 Maggio 2019

Da lunedì 20 maggio, in prossimità della esistente carreggiata del viadotto Himera I, ubicato al km 57 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” in direzione Palermo, sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso.

“Il provvedimento è finalizzato a consentire l’ingresso alle aree di cantiere degli elementi di carpenteria metallica che costituiranno le strutture dell’impalcato del nuovo viadotto in costruzione lungo la carreggiata in direzione Catania.

Entrano quindi nel vivo le operazioni di costruzione del nuovo viadotto, che prevede la realizzazione di tre nuove campate in acciaio”.

E sempre lunedì 20 saranno eseguiti i lavori di pavimentazione sulle rampe dello svincolo “Ponte Cinque Archi“.

“Per effetto di tali lavori, le rampe dello svincolo potranno essere parzializzate o chiuse al traffico, una alla volta e in funzione dell’avanzamento del cantiere e, pertanto, i veicoli potranno utilizzare i successivi svincoli”.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.