Viale Regione a 3 corsie, il progetto rimane nel cassetto. I Cinquestelle all'attacco :ilSicilia.it
Palermo

Giulia Argiroffi denuncia l'immobilismo del Comune

Viale Regione a 3 corsie, il progetto rimane nel cassetto. I Cinquestelle all’attacco

di
15 Novembre 2017

PALERMO. La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Giulia Argiroffi tuona contro l’assessore comunale alla Mobilità, Jolanda Riolo. Il tema dell’attacco è un’ordinanza che risale addirittura a prima delle elezioni, quando ancora c’era il suo predecessore, Giusto Catania, ovvero l’introduzione delle 3 corsie in Viale Regione Siciliana, la circonvallazione cittadina, strada tra le più congestionate d’Italia.

Giulia Argiroffi
Giulia Argiroffi

«Mancanza della segnaletica orizzontale – inizia così il suo post su Facebook – Sono passati 11 mesi da quando bastava intervenire sulla segnaletica stradale (AMAT) per rendere operativa l’ordinanza del 4/05/2017 con la quale si istituisce la marcia su 3 corsie lungo tutto l’asse centrale della Circonvallazione».

Jolanda Riolo
Jolanda Riolo

La Argiroffi scrive: «Alla domanda su cosa sia successo in questi 11 mesi: l’assessore Riolo, con delega alle Partecipate (AMAT) e alla Mobilità, ha risposto: “Non lo so” (a verbale della seconda commissione consiliare del giorno 14/11/2017). Mentre l’assessore Emilio Arcuri, con delega alle Infrastrutture, ha detto: “L’amministrazione è colpevole di non avere affrontato il problema negli ultimi 11 mesi” – (a verbale della seconda commissione consiliare del giorno 14/11/2017)».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro