Condividi

Viale Regione a 3 corsie, il progetto rimane nel cassetto. I Cinquestelle all’attacco

mercoledì 15 Novembre 2017
Viale Regione Siciliana

PALERMO. La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Giulia Argiroffi tuona contro l’assessore comunale alla Mobilità, Jolanda Riolo. Il tema dell’attacco è un’ordinanza che risale addirittura a prima delle elezioni, quando ancora c’era il suo predecessore, Giusto Catania, ovvero l’introduzione delle 3 corsie in Viale Regione Siciliana, la circonvallazione cittadina, strada tra le più congestionate d’Italia.

Giulia Argiroffi
Giulia Argiroffi

«Mancanza della segnaletica orizzontale – inizia così il suo post su Facebook – Sono passati 11 mesi da quando bastava intervenire sulla segnaletica stradale (AMAT) per rendere operativa l’ordinanza del 4/05/2017 con la quale si istituisce la marcia su 3 corsie lungo tutto l’asse centrale della Circonvallazione».

Jolanda Riolo
Jolanda Riolo

La Argiroffi scrive: «Alla domanda su cosa sia successo in questi 11 mesi: l’assessore Riolo, con delega alle Partecipate (AMAT) e alla Mobilità, ha risposto: “Non lo so” (a verbale della seconda commissione consiliare del giorno 14/11/2017). Mentre l’assessore Emilio Arcuri, con delega alle Infrastrutture, ha detto: “L’amministrazione è colpevole di non avere affrontato il problema negli ultimi 11 mesi” – (a verbale della seconda commissione consiliare del giorno 14/11/2017)».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.