Condividi

Vicari, pronti 670 milioni per infrastrutture e reti al Sud

giovedì 2 Marzo 2017

“Sono stati assegnati al sud oltre 670 milioni di euro per infrastrutture e reti”. Lo annuncia Simona Vicari, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti.

Tali risorse, in base alle delibera del CIPE del 1 dicembre 2016 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, sono destinate tra l’altro, alla digitalizzazione della logistica, al programma di recupero costiero, all’accessibilità turistica, ai Green Ports e ai progetti infrastrutturali ferroviari e portuali. Questa ulteriore assegnazione rientra nel Piano di azione e coesione territoriale complementare al PON – Infrastrutture e Reti 2014 – 2020.

 

il sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Simona Vicari.
Il sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture, Simona Vicari

“Ancora un incremento degli investimenti che il Governo – prosegue Vicari – sta facendo per il rilancio economico e sociale del nostro amato Sud. Sono convinta che siamo sulla giusta via e che finalmente il Sud Italia stia avendo tutte le chances che merita. Questo Governo ha annunciato l’importanza strategica del sud nella ripresa dell’economia del Paese e sta arricchendo sempre di più la cassetta degli attrezzi. La palla – aggiunge Vicari – va agli amministratori locali, regionali e sta alle imprese cogliere le opportunità vantaggiose degli investimenti al sud. Queste misure, voglio ricordare, si vanno ad aggiungere a quanto già previsto dai piani per il sud, a quanto previsto dal DL sud operativo da due giorni e alla decontribuzione totale per le assunzioni al sud. Più di così!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.