Condividi

Vicenda sorelle Napoli, il sindaco di Mezzojuso: “Giletti dica che non sono un mafioso”

sabato 27 Aprile 2019
giletti lo verde

“Non andrò in trasmissione se Giletti non precisa che non ho nulla a che fare con la mafia, e che io sono contro la mafia e la criminalità. Questa è la premessa per un confronto civile e costruttivo col conduttore”. Lo dice il sindaco di Mezzojuso, Salvatore Giardina, riferendosi alla puntata del 12 maggio di “Non è l’Arena” che si svolgerà in diretta dalla piazza Umberto I nel suo comune.

La trasmissione di La7 si occupa da più di un anno della vicenda delle tre sorelle Napoli che hanno denunciato intimidazioni e pressioni mafiose per costringerle a cedere la loro azienda agricola tra Corleone e Mezzojuso.

“Se non saranno fissati dei paletti – aggiunge – non andrò in trasmissione solo per continuare a fare lievitare l’audience della trasmissione e le casse di La7. Giletti ha dimostrato che questo è il suo unico obiettivo. Continuo a leggere sue dichiarazioni che mi confermano la sua linea che è quella di diffamare un’intera comunità”.

Il 28 aprile, intanto, è stata organizzata un’assemblea cittadina a Mezzojuso per decidere le modalità di partecipazione alla trasmissione.

 

LEGGI ANCHE:

Sorelle Napoli, secretate le audizioni dell’Antimafia regionale

Sorelle Napoli, Fava a Mezzojuso: “Antimafia e Procura insieme per la verità”

Caso sorelle Napoli, la Commissione antimafia a Mezzojuso

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.