16 ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.07
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

doppio appuntamento nel capoluogo siciliano

“Vicini al cielo sui tetti di Parigi”, un libro e una mostra a Palermo

19 aprile 2018
'
'
'
'

Venerdì 20 aprile 2018 alle 18.30, presentazione del libro di Christian Morel de Sarcus  a Palazzo Francavilla, a cura di Karine Trotel ed Eric Biagi – dir. Institut francais di Palermo e sabato 21 aprile 2018 alle 18, mostra dei disegni originali di Antonio Marraffa presso la galleria Artetika a cura di Gigliola Beniamino Magistrelli.

Marraffa ci porta dentro una Parigi sognante,al limite della realtà e spesso si spinge nell’immaginazione, in una dimensione onirica del racconto attraverso i quartieri e gli scorci di una citta’ fuori dai circuiti turistici e dagli stereotipi.

Lo scrittore Christian Morel de Sarcus lo asseconda ,indicando a sua volta chiavi di lettura dentro il racconto e insieme indicano al lettore altre chiavi di lettura della ville lumiere.

Una storia di storie, sentimenti universali raccolti in in 19 acquarelli e altrettanti scritti, dove si parla d’amore, di paura, di morte, di bellezza, in una Parigi che si mostra consapevolmente cangiante ed enormemente fragile nella sua maestosità; dove convivono visibili contraddizioni, di recenti ferite, di vite violate e di innocenze infrante.

Parigi rimane là, ingombrante e ormai diffidente, forse disillusa; i suoi boulevards saranno ancora percorsi e aperti ai nostri cuori, ma noi stiamo cercando di recuperarne i pezzi che si sono momentaneamente perduti.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Il Dirottamento dell’Autobus

Chi ricorda i tempi dei “Gufi” rammenterà il brano sul dirottamento del 18 e non DC8 come frequentemente accadeva di quei tempi. Analoga esperienza ho fatto io oggi ma non sul 18 ma sul 102 perché da noi gli autobus iniziano con il 100.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.