22 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.01
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

doppio appuntamento nel capoluogo siciliano

“Vicini al cielo sui tetti di Parigi”, un libro e una mostra a Palermo

19 aprile 2018
'
'
'
'

Venerdì 20 aprile 2018 alle 18.30, presentazione del libro di Christian Morel de Sarcus  a Palazzo Francavilla, a cura di Karine Trotel ed Eric Biagi – dir. Institut francais di Palermo e sabato 21 aprile 2018 alle 18, mostra dei disegni originali di Antonio Marraffa presso la galleria Artetika a cura di Gigliola Beniamino Magistrelli.

Marraffa ci porta dentro una Parigi sognante,al limite della realtà e spesso si spinge nell’immaginazione, in una dimensione onirica del racconto attraverso i quartieri e gli scorci di una citta’ fuori dai circuiti turistici e dagli stereotipi.

Lo scrittore Christian Morel de Sarcus lo asseconda ,indicando a sua volta chiavi di lettura dentro il racconto e insieme indicano al lettore altre chiavi di lettura della ville lumiere.

Una storia di storie, sentimenti universali raccolti in in 19 acquarelli e altrettanti scritti, dove si parla d’amore, di paura, di morte, di bellezza, in una Parigi che si mostra consapevolmente cangiante ed enormemente fragile nella sua maestosità; dove convivono visibili contraddizioni, di recenti ferite, di vite violate e di innocenze infrante.

Parigi rimane là, ingombrante e ormai diffidente, forse disillusa; i suoi boulevards saranno ancora percorsi e aperti ai nostri cuori, ma noi stiamo cercando di recuperarne i pezzi che si sono momentaneamente perduti.

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.