Condividi

Videosorveglianza, Giammanco: “Se M5S si impegnerà a introdurli, mi batterò con loro”

giovedì 4 Novembre 2021

Se i colleghi del M5S si impegneranno affinché in Legge di bilancio si introduca la videosorveglianza nei nido e nelle strutture per anziani e disabili sarò felice di battermi con loro. Anche il Pd, con il suo capogruppo Malpezzi, ha detto di volerlo fare. E il sottosegretario Amendola, in rappresentanza del Governo, ha preso un preciso impegno in tal senso, quindi a questo punto non ci dovrebbero essere problemi spero” così Gabriella Giammanco, Vice Presidente di Forza Italia in Senato.

A onor di cronaca, però, ho il dovere di precisare che il mio emendamento alla Legge europea, bocciato ieri per soli 5 voti con il voto contrario di M5s e Pd, aveva piena copertura, era ammissibile e perfettamente compatibile con la normativa europea per cui che quella non fosse la sede adatta per approvarlo è un falso” prosegue.

Per chi ha memoria corta poi, la proposta di legge sul tema di cui parlano i colleghi 5 Stelle giace dimenticata in Commissione Affari costituzionale da anni. Da relatrice del testo ho recepito tutte le proposte relative alla formazione del M5s e del Pd ma, nonostante tutto, per oltre un anno abbiamo aspettato invano che la Commissione Bilancio presieduta da Pesco (M5s) ci desse i pareri sugli emendamenti, fino a quando le stesse forze politiche che ieri hanno bocciato il mio emendamento hanno votato contro la prosecuzione del suo iter, di fatto affossandolo” continua.

A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca e personalmente credo che se ci fosse stata la volontà politica anche da parte di chi oggi si riempie la bocca di buoni propositi oggi la mia proposta sarebbe già legge” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.