Vigili del fuoco, contrasto agli incendi boschivi: a Palermo incontro al vertice :ilSicilia.it
Palermo

la proposta alla Regione Sicilia

Vigili del fuoco, contrasto agli incendi boschivi: a Palermo incontro al vertice

20 Giugno 2019

Martedi 18 giugno, il Direttore regionale per la Sicilia dei vigili del fuoco , Gaetano Vallefuoco, ha incontrato in Direzione i Comandanti provinciali e il Dirigente vicario di Palermo, per fissare gli obiettivi programmatici 2019.

Durante l’incontro il Direttore ha illustrato la proposta di Convenzione per il contrasto agli incendi boschivi, da sottoporre alla Regione Sicilia per la stipula ed ha verificato, con i Comandanti la situazione operativa di automezzi e attrezzature nonché gli organici del personale operativo disponibile.

Al termine della riunione è stata fissata memoria dell’incontro, a cui hanno partecipato anche i nuovi Comandanti di Palermo, Messina e Trapani, da poco giunti in Sicilia, con una foto di fronte al Teatro Massimo di Palermo, prossimo alla Sede della Direzione.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.