12 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.19
Messina

l'annuncio del sottosegretario al Ministero dell’Interno

Vigili del fuoco: nuovo distaccamento a Mistretta. Candiani: “Una risposta concreta ai cittadini” | Video

28 Giugno 2019

E’ stato istituito il distaccamento volontario dei Vigili del fuoco di Mistretta in provincia di Messina.

E’ sempre una soddisfazione quando si aprono nuovi distaccamenti perché non solo si danno risposte concrete alle esigenze dei cittadini ma si incide in maniera efficace, nel soccorso tecnico urgente migliorandone il servizio e le tempistiche di azione” a scriverlo in un post su  Facebook Stefano Candiani, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco.

L’obiettivo – si legge ancora nel post –  è quello di avere percorsi sempre più brevi nei territori, che non superino i 20 minuti dal luogo di un ipotetico intervento. Quello di Mistretta è solo l’ultima apertura, in ordine di tempo, di un distaccamento di volontari autorizzato dal Ministero dell’Interno, un’operazione ufficializzata questa mattina a Palazzo del Viminale e attraverso la quale, anche la provincia di Messina, così come accaduto per altre realtà, potrà usufruire di un dispositivo di soccorso più efficace e tempestivo”.

Guarda il video in basso

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.