Vigili del fuoco: nuovo distaccamento a Mistretta. Candiani: "Una risposta concreta ai cittadini" | Video :ilSicilia.it
Messina

l'annuncio del sottosegretario al Ministero dell’Interno

Vigili del fuoco: nuovo distaccamento a Mistretta. Candiani: “Una risposta concreta ai cittadini” | Video

28 Giugno 2019

E’ stato istituito il distaccamento volontario dei Vigili del fuoco di Mistretta in provincia di Messina.

E’ sempre una soddisfazione quando si aprono nuovi distaccamenti perché non solo si danno risposte concrete alle esigenze dei cittadini ma si incide in maniera efficace, nel soccorso tecnico urgente migliorandone il servizio e le tempistiche di azione” a scriverlo in un post su  Facebook Stefano Candiani, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco.

L’obiettivo – si legge ancora nel post –  è quello di avere percorsi sempre più brevi nei territori, che non superino i 20 minuti dal luogo di un ipotetico intervento. Quello di Mistretta è solo l’ultima apertura, in ordine di tempo, di un distaccamento di volontari autorizzato dal Ministero dell’Interno, un’operazione ufficializzata questa mattina a Palazzo del Viminale e attraverso la quale, anche la provincia di Messina, così come accaduto per altre realtà, potrà usufruire di un dispositivo di soccorso più efficace e tempestivo”.

Guarda il video in basso

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.