Condividi

Vince concorso e viene trasferita in Sardegna: giovane palermitana ottiene il ricorso

sabato 13 Agosto 2022
tar lazio

Vince il concorso per ricoprire l’incarico di funzionario al ministero di Grazia e Giustizia, ma per alcuni errori e mancate valutazioni dei titoli viene spedita in Sardegna. E’ la vicenda di una giovane palermitana M.M. di 33 anni risultata tra i vincitori di uno dei 2.329 posti al ministero.

Assistita dagli avvocati è riuscita a bloccare la nomina in Sardegna. Il giudice del Tar del Lazio ha sospeso i provvedimenti che l’avrebbero portata a lasciare la Sicilia. La commissione esaminatrice le aveva attribuito il punteggio per lo stage formativo svolto al tribunale di Milano. Punti che invece le avrebbero fatto scalare la classifica consentendo di ottenere un posto in Sicilia e probabilmente ad Agrigento.

Come ribadito dai legali il ministero non le avrebbe consentito durante le fasi del concorso, come previsto, di regolarizzare la documentazione presentata. Una scelta illogica come l’hanno definita i giudici amministrativi. Alla luce del ricorso la posizione in graduatoria della vincitrice del concorso dovrà essere rivista ed è stato sospeso anche il trasferimento in Sardegna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.