Vino: Sicilia nella Top10 al mondo per rivista Usa :ilSicilia.it

"L'Isola è un paradiso per i wine lovers"

Vino: Sicilia nella Top10 al mondo per rivista Usa

di
10 Gennaio 2017
wine-entusiast-magazineLa Sicilia è l’unica meta italiana inserita nella ”Top 10” delle mete mondiali da non perdere nel 2017 per gli appassionati di vino secondo la celebre rivista americana ”Wine enthusiast”. La corrispondente italiana del magazine, Kerin O’Keefe, definisce l’isola ”un paradiso per i wine lovers”. Secondo la giornalista la regione ”punteggiata da antichi templi greci e cattedrali normanne, ha una storia ricca e un patrimonio culturale multiforme. E vanta anche miglia e miglia di spiagge incontaminate, paesaggi mozzafiato ed il più alto vulcano attivo d’Europa, l’Etna. E produce vini fantastici, sia da vitigni autoctoni che internazionali. Dai rossi corposi ai bianchi vivaci e minerali”.

Nella speciale classifica stilata dalla rivista, accanto alla Sicilia compaiono la Provenza, le Isole Canarie, Marlborough in Nuova Zelanda, la zona di Rheingau in Germania, Londra, le alture di Cafayate in Argentina, la Tracia, e negli Stati Uniti, le zone di Calistoga e l’Hood River.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.