Condividi

Coronavirus: violano il decreto per farsi una passeggiata in bici, denunciati

venerdì 13 Marzo 2020
Ciclismo coronavirus

Fanno una passeggiata di gruppo in bici violando il decreto presidenziale per prevenire la diffusione del coronavirus, ma vengono fermati e denunciati.

IL FATTO

Il fatto è accaduto nei pressi di Santa Caterina Villarmosa, comune in provincia di Caltanissetta. Il team, composto da dieci persone, si stava dirigendo verso Cefalù percorrendo la SS121 in sella alla propria bici. Ma la loro “scampagnata” è stata interrotta dai controlli sul territorio dei militari, che li hanno denunciati per violazioni del DPCM del 11 marzo, che ha esteso le misure anti-coronavirus a tutta Italia.

Ricordiamo che, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’attività sportiva è consentita soltanto in solitaria, mantenendo il metro di sicurezza di distanza. E’ infatti vietato fare sport in gruppo al fine di mantenere quello che nel dispositivo della Presidenza del Consiglio viene definito isolamento sociale.

Come già scritto in mattinata, in Sicilia sono già state emesse le prime condanne per direttissima. Nel frattempo, altre nove persone sono state denunciate tra Caltanissetta, Riesi e San Cataldo per avere violato i divieti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.