Condividi

Violenza sessuale in assessorato a Palermo: “Toccami, sto morendo dalla voglia”

giovedì 15 Febbraio 2018
stupro-rape-violenza sessuale
foto d'archivio

Si sarebbe consumato all’interno dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, negli uffici di viale Leonardo da Vinci a Palermo, il reato di violenza sessuale, di cui è indagato un burocrate, un colletto bianco coinvolto per presunti favoritismi anche nell’inchiesta “Mare monstrum”, a seguito della quale proprio oggi sono stati sequestrati dieci milioni di euro per l’imprenditore Ettore Morace.

A finire sotto indagine è G. M. Quest’ultimo, che fino a pochi mesi fa era al lavoro nella segreteria dell’ex assessore Giovanni Pistorio e – come riporta il Giornale di Sicilia – , secondo gli inquirenti avrebbe costretto una dipendente a compiere e subire atti sessuali, il tutto aggravato dal fatto che l’uomo era consapevole che nessuno poteva entrare nella stanza che era possibile aprire solo dall’interno.

Secondo quanto si legge nell’avviso di conclusione delle indagini, l’uomo è accusato di avere bloccato ”fisicamente la persona offesa contro la porta e poi dietro la scrivania, afferrandole la mano destra nel tentativo di portarla sui propri organi genitali”. Nel frattempo avrebbe detto: “Toccami, toccami, sto morendo dalla voglia…”. Infine, si sarebbe masturbato trattenendo la vittima per la mano.

Ma il burocrate si difende affermando: che tutto sarebbe avvenuto con il consenso della dipendente.

La donna che avrebbe subito violenza è assistita dall’avvocato Elvira Rotigliano. La vittima ha raccontato quei terribili momenti ai pm che coordinano le indagini, ricostruendo i particolari dell’accaduto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.