Condividi

Vitalizi, Figuccia (UdC): “Basta scenette da cabaret, rispetto per i siciliani”

martedì 19 Novembre 2019
vincenzo-figuccia

Il deputato dell’Udc all’Ars, nonché leader del movimento Cambiamo la Sicilia, Vincenzo Figuccia, interviene sulla questione vitalizi: “Temo che il presidente dell’assemblea anche oggi non vorrà trattare questo punto all’ordine del giorno ma vediamo cosa si dovrà ancora inventare“.

Sicuramente c’è un certo imbarazzo da parte di chi ‘ha lavorato duramente’ per far quadrare i conti e che d’ora in poi, dovrà spiegare ai Siciliani le ragioni che stanno alla base della proposta indecente“.

Il taglietto beffa del 9% avanzato dalla commissione vitalizi, è ben lontano dalla ragionevolezza con la quale si è operato il taglio a livello nazionale, arrivato anche al 60%“.

Siamo innanzi all’ennesima scenetta da cabaret che stavolta non farà ridere nessuno, soprattutto i siciliani per i quali si dovrebbe avere più rispetto“.

“Prima di assistere a nuove impugnative da parte dello Stato, propongo – conclude – di armonizzare i trattamenti economici degli ex deputati regionali al trattamento previdenziale dei cittadini, rassicurando che a quel punto, non ci saranno discriminazioni che tengono e impugnative dietro l’angolo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.