Condividi

“Voli a 50 euro”: manifestazione Udc all’aeroporto di Catania

giovedì 21 Novembre 2019
caro voli biglietti aerei bus
Caro voli Sicilia

Il coordinatore regionale dell’UDC Italia, Decio Terrana, invita tutti i siciliani, le testate giornalistiche, tutte le forze politiche, i sindacati, le associazioni di categoria, i rappresentanti ed i simpatizzanti dell’UDC, alla pacifica manifestazione di venerdì 29 novembre all’aeroporto di Catania per chiedere biglietti a 50 euro e tariffe agevolate per i biglietti aerei.

Alla manifestazione sarà anche presente il Senatore dell’UDC Italia Antonio Saccone, firmatario dell’interrogazione parlamentare sul “Caro Voli”.

Decio Terrana
Decio Terrana

«Come anticipato nel video-messaggio trasmesso nelle scorse settimane – comunica Terrana – venerdì 29 novembre una rappresentanza dell’UDC Italia sarà presente all’Aeroporto di Catania per chiedere un immediato intervento sul problema del “Caro Voli” che sta tagliando fuori la Sicilia ed i Siciliani da ogni possibilità di spostarsi dal proprio territorio.

La continuità territoriale non viene rispettata ed i siciliani devono pagare cifre esorbitanti per spostarsi per motivi di lavoro, di salute o semplicemente per raggiungere i propri cari per le feste. In questi mesi abbiamo analizzato come sia possibile usufruire di rotte sociali, di prezzi fissi e agevolati per la Sicilia, di come biglietti fissi a 50 euro per le rotte principali siano una necessità per lo sviluppo del nostro territorio, presentando anche un’interrogazione parlamentare a firma del Senatore Antonio Saccone, che ringraziamo per la presenza e per aver accolto i nostri solleciti e quello del nostro Segretario Nazionale Lorenzo Cesa».

AereiIl Coordinatore Regionale invita anche le altre forze politiche a partecipare: «Il problema delle alte tariffe dei biglietti aerei non è solo una battaglia dell’UDC Italia ma di tutti i Siciliani. Sicuramente l’interesse dei media ed il coinvolgimento delle altre forze politiche ha aiutato a dare più forza ad una battaglia che portiamo avanti da mesi, per cui invito tutti i rappresentanti delle altre forze politiche, i Sindacati e le Associazioni di Categoria ad unirsi alla Manifestazione di Venerdì 29 per chiedere giustizia per tutti i Siciliani. L’invito è chiaramente esteso ad ogni Siciliano, a tutte le testate giornalistiche ed a tutti coloro che sentano l’importanza di questa tematica; dobbiamo farci ascoltare da tutti coloro che a Roma continuano ad ignorare ogni nostro sollecito».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.