Condividi

Volley, a Linguaglossa il primo campionato italiano di Snow Volley targato Fipav

mercoledì 9 Febbraio 2022

Venerdì 11 febbraio, presso la sede del Comune di Linguaglossa, si terrà la presentazione della tappa che sancirà l’avvio del primo campionato italiano femminile e maschile di Snow Volley targato Fipav.

La stagione sulla neve inizierà, quindi, alle pendici dell’Etna, dove tra sabato 19 e domenica 20 febbraio gli atleti scenderanno in campo per conquistare la prima tappa. Il Campionato italiano approderà, poi, a Prato Nevoso (Cn), location in cui si svolgerà l’atto conclusivo del circuito italiano targato FIPAV.

La federazione italiana pallavolo-comitato regionale Sicilia – commenta Rossana Giacalone Caleca, consigliere regionale Fipav Sicilia con delega ai grandi eventi – ha il piacere di ospitare la prima tappa ufficiale del campionato nazionale Snow Volley federale. E’ un evento eccezionale. Tutto inizia dalla Sicilia, con l’appuntamento che si terrà sull’Etna dal 19 al 20 febbraio. Avremo come partecipanti squadre provenienti da tutta Italia, con uno sponsor d’eccezione, Pistì, e in collaborazione con il Comune di Linguaglossa. E’ un evento al quale il comitato regionale punta molto per rilanciare la pallavolo in tutte le sue forme nel 2022“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.