17 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 00.19
caronte manchette
caronte manchette

Wedding makeup: come realizzare un trucco sposa perfetto

25 maggio 2018

Realizzare un trucco perfetto per il giorno più atteso e importante della vita di una donna si può, il segreto è quello di avere cura della propria pelle e di rivolgersi a dei veri e propri professionisti del settore.

Il makeup sposa è un makeup fondamentalmente semplice, elegante ma importante, mai improvvisarsi, emozione e ansia potrebbero prendere il sopravvento, aumentando così il rischio di errori irreparabili!

Per prima cosa, una sposa, prima di scegliere il makeup più indicato, deve già aver scelto l’abito, la tipologia di acconciatura e i gioielli, solamente successivamente e in tempi utili, 3/4 mesi prima del matrimonio, dovrà rivolgersi ad un makeup artist il cui ruolo risulterà fondamentale.

(Valentina Cipriani Makeup Artist)

Quali gli errori da evitare?

Secondo l’esperta MUA Valentina Cipriani, non bisogna mai pensare che il makeup sposa debba essere accostato e realizzato come se fosse un look da red carpet, è un makeup personalizzato, che si adatta all’immagine della sposa senza mai eccedere.

Il makeup è come un vestito e va realizzato su misura, in base alle caratteristiche e alle esigenze della sposa.

Di solito conosciamo la sposa mesi prima al fine di personalizzare al meglio il look, ma prima ancora del trucco è importantissimo che si arrivi il giorno del matrimonio con una pelle assolutamente curata e nel caso in cui ci siano dei problemi particolari, consigliamo sempre di effettuare prima un consulto con uno specialista.

E nel caso in cui vi si presenti una sposa last minute?

Quando lavoriamo con una sposa dell’ultima ora, prepariamo la pelle al massimo utilizzando prodotti specifici che vadano immediatamente ad idratare.

Consigliamo inoltre anche un trattamento estetico d’urto almeno due settimane prima dell’evento, l’ossigeno terapia, ad esempio, è un trattamento rigenerante e illuminante che riduce notevolmente piccole rughette e macchie cutanee.

Lo step successivo poi sarà quello di seguire una base viso perfetta, il primer, prodotti hd e waterproof saranno i protagonisti.

E’ importante realizzare un makeup fotografico e correttivo che renda al meglio davanti alla macchina fotografica e alla telecamera, anche perchè oltre ai ricordi, ciò che rimmarrà dell’evento sarà l’album fotografico!

Le nuove tendenze in materia wedding makeup?

Si conferma sempre la tendenza makeup no makeup, valorizzando e illuminando il più possibile la base viso, ma senza appesantire, basta prendere spunto dalle foto sui social alla Kim Kardashian!

Quindi si al makeup naturale come la neo Duchessa del Sussex Meghan Markle, anche se forse in questo caso, era fin troppo naturale.

 

 

 

 

 

 

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.