Condividi

Windsurf: il sogno si realizza, Giorgio Stancampiano vince il titolo italiano

domenica 1 Settembre 2019
Giorgio Stacampiano

Giorgio Stancampiano, atleta appartenente al Club Canottieri Roggero di Lauria, ha vinto il titolo italiano giovanile della Fiv, classe Rs:X youth. Il siciliano si è così imposto sugli avversari a Reggio Calabria anche nel terzo giorno di regate dei Campionati Italiani Giovanili in singolo, organizzati dalla Federazione Italiana Vela.

Buona la prestazione anche per altri atleti del circolo Lauria: Francesca Salerno ha conquistato il bronzo nella categoria under 13 Techno 293. Bronzo anche per Giuseppe Romano nella categoria under 17 Techno 293.

Un titolo di fondamentale importanza per il nostro club – afferma il presidente Giorgio Matracia -. Ancora una volta ad essere premiato è il talento di un atleta come Stancampiano e l’impegno degli allenatori Roberto Collura, Paco Nisticò e Armando Udine, del preparatore atletico Adriano Marullo e del deputato alle tavole a vela Alberto Gange. Continuiamo a raccogliere con grande soddisfazione importanti risultati dopo l’altura – con la vittoria della Palermo Montecarlo – anche in un settore come quello delle tavole a vela“.

Si conferma così il percorso virtuoso avviato e che passa oggi da una vittoria in una classe Giovanile e per di più di una classe olimpica – afferma il direttore sportivo del Lauria Maurizio Floridia -. Per il nostro circolo è fondamentale la presenza di qualità nelle classi giovanili e ancor di più in proiezione olimpica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.