Wine Masterclass, quasi 150 adesioni al corso gratuito di enologia :ilSicilia.it

Ultimo appuntamento a Caltanissetta

Wine Masterclass, quasi 150 adesioni al corso gratuito di enologia

19 Novembre 2019

Grande successo per Wine Masterclass, il corso gratuito di enologia promosso da Carrefour Sicilia che ha raccolto in breve tempo quasi 150 adesioni. Un bilancio positivo per il ciclo di tre appuntamenti organizzati nell’Isola che hanno fatto registrare il tutto esaurito. L’ultimo incontro è previsto giovedì 21 novembre a Caltanissetta, in via Salvo D’Acquisto.

Anche stavolta, per l’occasione, le porte del Carrefour market si chiuderanno alle ore 21 e, per una notte, il supermercato cambierà veste trasformandosi in una scuola enogastronomica. Toccherà a un esperto sommelier, Cecilia Miraglia, svelare tutti i segreti della viticoltura e dell’enologia ai partecipanti, mentre il resto della serata sarà riservato alla degustazione di specialità gastronomiche d’eccellenza locali abbinati ai vini, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio.

Grazie alla collaborazione con le cantine Planeta, la serata si aprirà con del vino Rosé da sorseggiare con formaggi freschi, seguito da Alastro da gustare con burrata acciughe e, ancora, del Plumbago da accompagnare con del lardo e del Cerasuolo con formaggi stagionati, mentre per il dolce è prevista una collaborazione a sorpresa con una cantina siciliana. La partecipazione è senza alcun costo per i possessori di Carta Mizzica, la fidelity card dedicata ai clienti della catena di supermercati siciliani. La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi tramite registrazione nel box informazioni di tutti i supermercati della catena o tramite l’evento pubblicato sui social network dell’insegna Carrefour Sicilia.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.