Wine Masterclass, quasi 150 adesioni al corso gratuito di enologia :ilSicilia.it

Ultimo appuntamento a Caltanissetta

Wine Masterclass, quasi 150 adesioni al corso gratuito di enologia

di
19 Novembre 2019

Grande successo per Wine Masterclass, il corso gratuito di enologia promosso da Carrefour Sicilia che ha raccolto in breve tempo quasi 150 adesioni. Un bilancio positivo per il ciclo di tre appuntamenti organizzati nell’Isola che hanno fatto registrare il tutto esaurito. L’ultimo incontro è previsto giovedì 21 novembre a Caltanissetta, in via Salvo D’Acquisto.

Anche stavolta, per l’occasione, le porte del Carrefour market si chiuderanno alle ore 21 e, per una notte, il supermercato cambierà veste trasformandosi in una scuola enogastronomica. Toccherà a un esperto sommelier, Cecilia Miraglia, svelare tutti i segreti della viticoltura e dell’enologia ai partecipanti, mentre il resto della serata sarà riservato alla degustazione di specialità gastronomiche d’eccellenza locali abbinati ai vini, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio.

Grazie alla collaborazione con le cantine Planeta, la serata si aprirà con del vino Rosé da sorseggiare con formaggi freschi, seguito da Alastro da gustare con burrata acciughe e, ancora, del Plumbago da accompagnare con del lardo e del Cerasuolo con formaggi stagionati, mentre per il dolce è prevista una collaborazione a sorpresa con una cantina siciliana. La partecipazione è senza alcun costo per i possessori di Carta Mizzica, la fidelity card dedicata ai clienti della catena di supermercati siciliani. La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi tramite registrazione nel box informazioni di tutti i supermercati della catena o tramite l’evento pubblicato sui social network dell’insegna Carrefour Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.