Zen, Orlando: "Progetto di Renzo Piano è attenzione ad aree periferiche" :ilSicilia.it
Palermo

l'iniziativa

Zen, Orlando: “Progetto di Renzo Piano è attenzione ad aree periferiche”

di
12 Maggio 2021

Il sindaco Leoluca Orlando, oggi allo Zen per l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, ha visitato il cantiere per il recupero di quella piccola area del quartiere rimasta incolta e dove l’Amministrazione comunale, in condivisione con l’Università degli Studi di Palermo, sta realizzando insieme con le maestranze del Coime, il progetto del gruppo di lavoro del G124 di Palermo. L’intervento prevede la piantumazione di trenta alberi, tra cui un grande ficus magnolioides e l’installazione di giochi per bambini.

Un progetto di rigenerazione urbana, promosso da Renzo Piano e frutto di una straordinaria collaborazione fra le maestranze del Comune e i giovani progettisti dell’Università di Palermo – ha dichiarato il sindaco Orlando – un’ulteriore conferma dell’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale per le aree periferiche della città e per la vivibilità in tutti i quartieri cittadini“.

Nel pomeriggio il vice sindaco con delega a Decoro Urbano, Fabio Giambrone, incontrerà il senatore Renzo Piano in video conferenza per discutere del progetto.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin