Condividi

Zona Arancione a Francofonte: beccati 2 positivi in giro per la città

venerdì 1 Ottobre 2021

 

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, d’intesa con la Prefettura di Siracusa, hanno intensificato in tutto il territorio di competenza i controlli per la verifica del rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza COVID 19, e, in particolare, nel comune di Francofonte, ancora in zona arancione secondo le Ordinanze della Regione Siciliana più volte prorogate.

Nel corso di tali servizi, i Carabinieri hanno controllato i luoghi di potenziale assembramento, identificando negli ultimi weekend 214 persone e controllando 63 veicoli. Sono, inoltre, state elevate 14 sanzioni amministrative per l’inosservanza dell’obbligo di munirsi di “certificazione verde” e per il mancato uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie; sonostati deferiti all’Autorità Giudiziaria aretusea 2 giovani del posto poiché sorpresi per le vie cittadine sebbene positivi al Coronavirus e obbligati a non uscire dalle rispettive abitazioni.
I controlli da parte dell’Arma dei Carabinieri, così come concordato con la Prefettura di Siracusa, continuano senza interruzione anche sensibilizzando la popolazione ad assumere i corretti comportamenti per il rispetto della normativa sul contenimento della pandemia in atto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.