Condividi

Zona arancione: manifestanti bloccano viale Regione, fiaccolata in piazza Verdi | VIDEO

venerdì 6 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una manifestazione improvvisa ed inaspettata quella messa in scena da un centinaio di titolari e lavoratori a Palermo.

Nella foto “Manifestanti in piazza Indipendenza”

Il gruppo si è radunato in piazza Indipendenza e qui ha iniziato a bloccare il traffico. Diverse persone hanno infatti iniziato a passeggiare sulle strisce pedonali presenti nei pressi di Palazzo d’Orleans. Presenti in loco diverse categorie professionali: dai ristoratori ai proprietari di palestre, dai giostrai ai liberi professionisti.

Hanno aderito alla manifestazione anche Eros Di Maio e Luigi Leone, rappresentanti del mondo sportivo che nei giorni scorsi avevano incontrato anche l’assessore Manlio Messina, per avere un confronto sulle chiusure.

La protesta avviene nel primo giorno di attivazione della zona arancione sull’Isola. Più tardi, intorno alle 18:30, è attesa un’ulteriore mobilitazione in centro per difendere il diritto alla salute.

GLI AGGIORNAMENTI

Aggiornamento delle 18:00 – Il corteo si sposta in viale Regione

Il corteo si è spostato prima in corso Calatafimi e, successivamente, ha occupato la sede stradale di viale Regione Siciliana, paralizzando la circolazione veicolare e del tram. Bloccato anche il raccordo autostradale che collega l’A19 alla A29.

Aggiornamento delle 18:30 – Manifestazione per il diritto alla salute in piazza Verdi

Si è svolta nella cornice di piazza Verdi, a Palermo, una fiaccolata di protesta per sostenere il diritto alla salute.

La giornata di mobilitazione è stata indetta dal Coordinamento “Comitati per la Salute – Sicilia”  in difesa del diritto alla salute e per la sanità territoriale. La manifestazione si è svolta contemporaneamente in altri comuni siciliani come Partinico, Pantelleria e Leonforte.

Durante la manifestazione, attuata in maniera pacifica e nel pieno rispetto del distanziamento sociale, sono stati inneggiati slogan contro la politica regionale e nazionale.

 VIDEO – LA FIACCOLATA IN PIAZZA VERDI

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.