Condividi

Zona rossa, Aricò: “Contagi in calo, valutare il ritorno a quella arancione”

mercoledì 27 Gennaio 2021
Alessandro Aricò

Secondo il bollettino giornaliero di contagi da Covid-19 in Sicilia sono in netto calo, motivo per cui si spera già in un ritorno alla zona arancione. Ad esternare questo desiderio è anche il capogruppo di DiventeràBellissima, Alessandro Aricò.

La notevole e crescente diffusione dei contagi avvenuta nella nostra regione durante il periodo natalizio – ha dischiato il capogruppo – imponeva di intervenire tempestivamente e con rigore, come ha ribadito l’assessore Razza nella relazione illustrata all’Ars“.

Pertanto – spiega –, bene ha fatto Nello Musumeci a chiedere al governo nazionale la zona rossa per la Sicilia. Una scelta certamente corretta in quel momento, contestata ingiustamente da alcuni deputati qui all’Ars ma sostenuta con forza dal nostro movimento politico“.

Tuttavia, Aricò ritiene che “il recente calo dei contagi potrebbe permettere il ritorno alla zona arancione“, regalando così una “boccata di ossigeno per le attività imprenditoriali che attendono ancora i ristori promessi dal governo nazionale“.

Confidiamo che tutti rispettino le regole previste contro l’emergenza Coronavirus – conclude –, prendendo esempio dalla maggioranza dei siciliani che stanno sottoponendosi a sacrifici di natura sociale ed economica nel rispetto della salute propria e altrui“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.