Condividi

Ztl a Palermo, Gelarda e Luparello (Lega): “Sospenderla in zona gialla”

martedì 31 Agosto 2021

“La Sicilia è nuovamente zona gialla ma la priorità dell’assessore Catania è la ZTL”, dichiarano il capogruppo della Lega Igor Gelarda e la responsabile Provinciale lega giovani Elisabetta Luparello.

Le telecamere di controllo sono “in fase di test” ma la ZTL è attiva creando caos e un cortocircuito comunicativo per i cittadini.
Il Consiglio comunale ha votato per la sospensione della limitazione al traffico finché durerà la pandemia, ma Orlando e Catania considerano quel voto carta straccia –  proseguono. Il servizio di trasporto pubblico è sempre meno efficiente e sempre meno credibile come alternativa all’auto privata”.

“Di fronte a tutto questo, l’attaccamento di Giusto Catania nei confronti della ZTL ha qualcosa di incredibile, quasi diabolico, comunque oltre ogni logica. Abbiamo sempre chiesto che la ZTL venga sospesa durante la pandemia, ma di fronte ai disagi crescenti di questi giorni, chiediamo che venga sospesa almeno per il mese di settembre. L’assessore Catania si faccia guidare da un po’ di buon senso e benevolenza verso i cittadini palermitani. Basta caos, basta mettere mani nelle tasche dei palermitani” concludono Gelarda e Luparello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.