Ztl a Palermo, Orlando: "Decido io, si parte il 10 gennaio" | video interviste :ilSicilia.it
Palermo

L'annuncio del primo cittadino e i commenti

Ztl a Palermo, Orlando: “Decido io, si parte il 10 gennaio” | video interviste

10 Dicembre 2019

Guarda le video interviste in alto

Andare contro i consensi per recuperare il consenso“: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando prova a convincere così i palermitani del fatto che la zona a traffico limitato può restare attiva anche nelle ore notturne, dopo le 20, durante i fine settimana. Orlando afferma che l’amministrazione andrà dritto, che quella di ieri sera è stato un bel momento di condivisione ma che la strada per la pedonalizzazione ormai è segnata.

E pazienza se tante voci – anche quelle  a favore della ztl notturna – hanno sollevato più di un dubbio sulla disciplina della zona a traffico limitato che l’amministrazione ha in mente. Orlando tira dritto. Automobilisti, residenti e titolari di locali si armino di pazienza, dovranno abituarsi alla nuova mobilità in centro storico. Tutti, favorevoli e contrari.

LEGGI ANCHE: 

Ztl notturna, tutti i dubbi di residenti e commercianti palermitani | Video

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.