Condividi

Ztl a Palermo, varchi elettronici funzionanti: telecamere attive dal 13 settembre

lunedì 30 Agosto 2021
varchi ZTL Palermo telecamere

L’ufficio mobilità urbana e la Sispi hanno analizzato l’andamento della fase di pre-esercizio dei varchi elettronici della ZTL Centrale e hanno potuto verificare che la stragrande parte delle telecamere funziona correttamente.

Alcune telecamere, invece, hanno presentato qualche problema tecnico, soprattutto nella trasmissione dei dati. A tal fine l’assessore alla mobilità ha disposto di prolungare la fase di pre-esercizio ancora per una decina di giorni al fine di garantire il corretto funzionamento di tutto il sistema.

“La fase di pre-esercizio – ha detto l’assessore Giusto Catania – serve proprio a verificare il corretto funzionamento dei varchi elettronici e si è ritenuto utile, anche al fine di garantire una comunicazione chiara alla cittadinanza, che il controllo elettronico della ZTL parta con tutti i varchi perfettamente funzionanti e contemporaneamente attivi“.

L’attività sanzionatoria attraverso i varchi elettronici sarebbe dovuta partire il 1 settembre ed invece slitterà al 13 settembre. Sarà garantita, in ogni caso, un’ulteriore comunicazione alla cittadinanza, prima dell’avvio dell’attività di controllo elettronico.
L’ufficio mobilità urbana, infine, ribadisce che, in questo momento, la ZTL centrale è regolarmente attiva dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.0. Nella fase di pre-esercizio i varchi elettronici non possono effettuare multe ai trasgressori, tuttavia l’attività sanzionatoria è, in ogni caso, garantita dal regolare servizio della polizia municipale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.