Ztl centrale e notturna: fioccano le multe a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

IL REPORT DEL COMUNE

Ztl centrale e notturna: fioccano le multe a Palermo

di
11 Agosto 2020

Dal 3 agosto, giorno della riattivazione della ZTL Centrale, dopo il blocco voluto dall’amministrazione a seguito del lockdown, sono state in totale 10.381 le macchine transitate sprovviste dei relativi pass di accesso, rispetto ad un totale di 151.081 macchine in transito, di cui 59.782 negli orari diurni e notturni della ZTL

Il dato è aggiornato al 9 agosto ed è stato diffuso dal Comune di Palermo.

Gli accessi durante la ZTL notturna sono stati 7.373, di cui 4.053 privi di pass. Anche in questo caso il dato è aggiornato al 9 agosto. I giorni con maggiori accessi complessivi sono stati il venerdì e il sabato, rispettivamente con poco più di 26 e 39 mila accessi. La media di accessi giornalieri complessivi da lunedì a venerdì è di 19.767, mentre la media di accessi non autorizzati è di 1.498.

Il Comune quindi prosegue dritto per la sua strada nonostante il voto contrario del Consiglio Comunale sulla Ztl e le zone blu.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.