Ztl notturna a Palermo: oltre mille multe nel giro di una notte :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Ztl notturna a Palermo: oltre mille multe nel giro di una notte

di
9 Agosto 2020

Primo week-end con Ztl notturna attiva a Palermo e fioccano le multe nel centro storico. Sono oltre 1.186 gli automobilisti che hanno percorso la zona a traffico limitato, tra le 20 di venerdì e le 6 di sabato, senza il regolare pass e dovranno pagare le multe. E’ quanto riferisce il Giornale di Sicilia.

Nonostante il Consiglio Comunale abbia bocciato il ritorno alla zona a traffico limitato, il sindaco Orlando continua sulla sua strada mantenendo in vigore la ztl e non solo. In autunno è prevista la partenza della Ztl 2 ovvero l’allargamento dei confini della ztl fino a via Notarbartolo come era stato previsto nella prima ipotesi poi sospesa per le proteste. A comunicarlo era stato l’assessore Catania.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.