Condividi

All’Ars passa la norma salva Comuni, ora il governo prepara maxiemendamento

mercoledì 30 Novembre 2016
Sala d'Ercole

Via libera ieri sera da parte dell’Ars al nuovo prestito di 65 milioni indispensabile per evitare il default degli Enti locali siciliani. Nel corso della seduta sono state approvate alcune norme della manovra di assestamento di bilancio, che è stata alleggerita di una trentina di articoli, scatenando la protesta di alcuni parlamentari.

Si attende adesso il voto finale. “Siamo soddisfatti che il Parlamento, ieri sera, abbia approvato la norma sui 65 milioni, un traguardo di fondamentale importanza per gli Enti locali dell’Isola“, commenta il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando, che aggiunge: “Si attende, adesso, l’approvazione finale della manovra di assestamento regionale. I comuni siciliani stanno vivendo ore di fiduciosa attesa, poic da questa decisione dell’Ars dipenderanno le scelte che prenderanno diverse decine di consigli comunali”. “Siamo certi – sottolinea Orlando – che, al netto delle polemiche delle ultime ore, tra i deputati regionali, su tutte le altre valutazioni, prevarrà  il senso di responsabilità  verso le istituzioni“. Intanto continua la maratona all’Ars per l’approvazione della manovra di assestamento. Il governo si prepara a varare un maxi emendamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.