Condividi

5 Stelle nel caos, Forello rimosso da capogruppo a Palermo dopo le critiche a Di Maio

lunedì 12 Novembre 2018
ugo-forello

Sedotto e abbandonato con un laconico messaggio su Facebook, così è stato rimosso Ugo Forello dal ruolo di capogruppo al Consiglio comunale di Palermo. Diceva John Adams che “i fatti sono argomenti testardi” e se è vero come è vero che due coincidenze costituiscono una prova, ancora una volta il partito dei grillini si è distinto per la scarsa tolleranza nei confronti di chi dissente dai Big del partito.

Ugo Forello, infatti, in questi giorni ha preso le distanze dalle affermazioni di Di Maio che riferendosi al mondo del giornalismo ha definito i cronisti una masnada di “puttane e sciacalli“. Pare proprio che l’aver espresso un’opinione diversa da quella degli sherpa del movimento gli sia costato caro.

Il post pubblicato su Facebook dal Movimento Cinque stelle di Palermo, spiega che l’avvicendamento era già stato ventilato da tempo come prevede la regola nel M5S, ma Forello smentisce. Evidentemente se è vero che la sostituzione e la rotazione del capogruppo è la prassi fra i grillini, forse qualcuno non avrà avvisato Forello che il suo tempo era scaduto. Il suo successore sarà Antonino Randazzo, coinvolto a inizio consiliatura in una brutta vicenda, relativa all’autoassunzione ottenuta in piena campagna elettorale dalla ditta di cui era socio insieme ad altri pentastellati.

L’ormai ex capogruppo, tra i fondatori di Addiopizzo, era stato il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle alle ultime Amministrative, arrivato terzo, si era seduto tra gli scanni di Palazzo delle Aquile alla guida del gruppo in Aula consiliare.

La scorsa settimana aveva votato a favore di una mozione per la sospensione del “decreto sicurezza”, oggi la notizia che la sua testa è un’altra di quelle fatte rotolare giù, probabilmente, per un ordine arrivato da Roma.

 

Leggi il post su Facebook:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.