Condividi

A Palermo il sottosegretario alle Finanze per parlare di riforma fiscale

martedì 7 Maggio 2019
bitonci

La riforma fiscale quale strumento di sviluppo del Mezzogiorno, con un focus sulla Sicilia: sul piatto 1,9 miliardi di euro in tre anni. A presentarla, mercoledì 8 maggio a Palermo, sarà il sottosegretario della Lega al ministero dell’Economie e delle Finanze, Massimo Bitonci.

L’appuntamento è alle 10 all’Hotel Excelsior, in via Marchese Ugo 3, su iniziativa di Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega e capogruppo in Consiglio comunale a Palermo, oltre che candidato alle elezioni europee del 26 maggio nel collegio Sicilia e Sardegna, Elio Ficarra, responsabile enti locali per la provincia di Palermo, consigliere leghista a Sala delle Lapidi, e Maricò Hopps, esponente del Carroccio a Mazara del Vallo anche lei candidata al parlamento europeo.

“Investimenti, incentivi, imprese, immobili. Sono le quattro direttrici d’azione del Decreto crescita messe a punto per rilanciare anche il percorso di sviluppo del Mezzogiorno – si legge in un documento del Mef – attraverso un insieme organico di misure volte a sostenere il sistema produttivo nel breve periodo ed a rafforzarne la competitività nel medio termine. Complessivamente lo stanziamento è pari a circa 1,9 miliardi di euro nel triennio 2019-2021, di cui un miliardo di euro nel solo 2019 e 450 milioni annui nel biennio 2020-2021”.

All’appuntamento parteciperanno numerosi professionisti del territorio operanti nel settore economico e tributario. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Giuseppe Di Stefano, presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo; Paolo Amato, commercialista e direttore di ODP servizi; Giuseppe Avanzato, commercialista; Pietro Di Quarto, segretario First Cisl a Riscossione Sicilia Spa, e Marzia Bencivinni, avvocato tributarista. Per accreditarsi è possibile telefonare al numero 0919783232.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.