Condividi

A Scopello la presentazione del nuovo libro di Paolo Chicco “Strabismo di Venere” [Video]

lunedì 24 Luglio 2017

Venerdì 28 Luglio alle 18 nell’Agriturismo Tenute Plaia, a Scopello, verrà presentato il nuovo romanzo di Paolo Chicco “Strabismo di Venere”. All’incontro dialogherà con l’autore Salvatore Cusimano, direttore della sede RAI siciliana.

Ingresso libero sino a esaurimento dei posti.

Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile, è solo l’inizio di una vicenda in cui le sorprese non mancheranno. L’ispettore Rachele Dioguardi è costretta suo malgrado ad indagare nei recessi nascosti dell’istruttoria alla ricerca della verità. Gli arabeschi del destino porteranno Rachele a confrontarsi, ancora una volta, con se stessa, il suo passato e i suoi desideri.

Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita la professione di penalista. Alla fine degli anni settanta dirige una delle prime radio libere e fonda la rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. Nel 2012 pubblica “La maledizione di Mezzapica” sei racconti ambientati a Filicudi e tradotti in molte lingue.
Nel 2015, nella stessa collana di narrativa Settevoci, pubblica “Le mura di Tramontana” (Premio Città di Cuneo 2016 per il primo romanzo).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.