Condividi

A Villa Trabia la benedizione degli animali [FOTOGALLERY]

domenica 8 Ottobre 2017

Palermo – Si è rinnovato, a Villa Trabia, l’appuntamento per tutti gli amici degli animali, nella particolare domenica dedicata a San Francesco, loro protettore, e alla consueta benedizione.

L’iniziativa organizzata dall’associazione “Amici degli animali città di Palermo” è giunta alla ventiquattresima edizione. Una calda giornata di ottobre, illuminata dal sole, ha visto la partecipazione di tanti palermitani in compagnia dei loro inseparabili 4 zampe, per confermare  il patto d’amore e fiducia stabilito con gli amici animali. Per l’occasione, infatti, l’indissolubilità del legame è stata sancita attraverso la solenne benedizione di Fra Lorenzo del convento dei francescani di via Terrasanta a Palermo.

«Oggi come in tutte le domeniche del mese è stato allestito un banchetto di informazioni sulle nostre attività di volontariato. – ha spiegato Valerio Albano, coordinatore dei volontari dell’associazione “Amici degli Animali città di Palermo”- I palermitani, che sono venuti a trovarci, hanno potuto usufruire per i loro animali di un consulto medico gratuito, offerto da Alfredo Balsano, medico veterinario che offre la sua consulenza professionale durante questa domenica e anche nei prossimi incontri festivi. È importante, inoltre, ricordare – ha continuato il volontario animalista – che sono le adozioni uno degli obiettivi principali della nostra associazione: oggi Zaira una meticcia di qualche mese ha trovato famiglia, ma è il destino di Billy a farci stare in apprensione. Lui è un cucciolo di appena quattro mesi, abbandonato domenica scorsa a villa Trabia, in cerca di una sistemazione definitiva, un cagnolino socievole di piccola taglia che speriamo trovi presto casa».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.