Condividi

Abusivismo a Palermo, quarto sequestro per “Acapulco beach”: tre denunce

venerdì 22 Giugno 2018

Sequestrato dalla polizia di stato, polizia municipale, capitaneria di porto e guardia di finanza il lido Acapulco Beach all’Addaura. Sono stati portati via dal lido di via lungomare Cristoforo Colombo, già sequestrato ben quattro volte dal 2015 ad oggi, tutte le attrezzature.

Tre persone sono state denunciate accusate di violazione dei sigilli, occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo e per reati ambientali. I tre hanno occupato abusivamente un immobile dove veniva effettuata la somministrazione di cibi cotti e bibite.

Gli illeciti amministrativi contestati (mancanza di Scia, carenze strutturali, violazione delle misure e delle procedure di autocontrollo alimentare Hccp e omessa installazione del misuratore fiscale) ammontano a oltre 6.000 euro.

I due gestori del lido, i palermitani G.G. di anni 58 e G.F. di anni 40, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e in concorso con i primi due anche un terzo uomo, A.C. di 91 anni, per violazione dei sigilli. La struttura, infatti, era stata già sottoposta a sequestro nel 2016 per analoghi motivi e a lui affidata in custodia giudiziale.

Alcuni bagnanti del lido hanno dichiarato di aver pagato alcuni euro per l’affitto di lettini e ombrelloni senza alcuna ricevuta fiscale. Il lido abusivo aveva un regolare allaccio alla rete Enel.

Su questo saranno fatte ulteriori indagini. L’area demaniale marittima, dopo i continui abusi, è stata questa volta data in custodia giudiziaria all’assessorato Territorio e Ambiente che ne avrà la responsabilità della vigilanza e della custodia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.