Condividi

Aeroporto di Comiso, Meli nuovo presidente della Soaco

giovedì 8 Giugno 2017

E’ Silvio Meli il nuovo presidente della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto di Comiso, in provincia di Ragusa. Il commercialista comisano subentra al dimissionario Salvatore Bocchetti, che dopo cinque mesi si è dimesso a fine maggio poichè i suoi impegni professionali gli impedivano di essere presente giornalmente nella cittadina ragusana.

Così a distanza di due settimane è maturata la nomina di Meli che ha preso quota dopo il disinteresse dimostrato dal ragusano Giovanni Occhipinti, presidente del Distretto turistico degli Iblei. Di sicuro hanno fatto buon gioco, oltre alle sue competenze, anche le relazioni politiche trasversali di cui gode. Meli, infatti, è ben visto sia dal Partito democratico. E’ stato assessore nella giunta comunale di centrodestra di Puglisi, candidato a sindaco per Forza Italia nel 2003, vicino all’Mpa durante la presidenza della Regione di Raffaele Lombardo e candidato nel 2013 al consiglio comunale in una lista che al ballottaggio sostenne l’attuale sindaco di centrosinistra Filippo Spataro.

A lui, insieme al Consiglio di amministrazione, è affidato il compito di far decollare un aeroporto che fino ad adesso non ha ottenuto i risultati attesi. Lo scalo, infatti, viene considerato da molti il principale volano per la crescita di un territorio particolarmente vocato al turismo e con una importante produzione di prodotti agricoli.

A Meli sono arrivati gli auguri delle istituzioni locali e di Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa di Catania.

https://www.facebook.com/nico.torrisi/posts/10212363752476217

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.