Condividi

Aggredite titolare e dipendente di un negozio bio a Palermo

domenica 4 Marzo 2018

“Un uomo ha fisicamente aggredito l’amministratrice e una dipendente di Qbio all’interno della bottega di via Camillo Randazzo 28 a Palermo; pur non essendo chiare le ragioni del gesto, la richiesta di denaro da parte dell’aggressore farebbe pensare a un tentativo di estorsione piuttosto che a un furto”.

Ad affermarlo è Giovanni Tripi componente dell’amministrazione della società che commercializza prodotti biologici. L’aggressione è stata denunciata alla polizia. Le due donne sono state medicate all’ospedale Civico. “Il tentativo è stato comunque sventato grazie alla reazione delle ragazze, – prosegue Tripi – le quali sono però dovute andare in ospedale per curare le contusioni e le ferite riportate. L’uomo è invece fuggito facendo perdere ogni traccia”.

“Il fatto criminoso, al di là della riflessioni sul disagio sociale diffuso e sugli interessi malavitosi di controllo anche economico del territorio, è reso ancora più fastidioso dalla particolare aggressività esercitata sulle due ragazze, inserendosi così nella serie sempre più lunga e deprimente di atti violenti perpetrati sulle donne”, osservano i titolari dell’attività commerciale che annuncia che “ovviamente proseguirà nella sua attività con convinzione e passione ancora più forti, consapevole che il modello sociale proposto, fondato sui rapporti di fiducia, sulle relazioni felici e sull’eticità, sia l’unico in grado di realizzare un mondo più giusto e solidale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.