Condividi

Agricoltura in Sicilia: pioggia di milioni per le aziende

mercoledì 27 Giugno 2018
agricoltura

Prosegue l’attività dell’assessorato per l’Agricoltura sull’avanzamento delle misure del Psr (programma di sviluppo rurale). E’ stata infatti pubblicata la graduatoria relativa alla misura 4.3 del Psr destinata al miglioramento della viabilità delle aree interne. Il finanziamento complessivo è di 50 milioni di euro destinati a ben 78 progetti distribuiti su tutto il territorio regionale.

Per la misura 4.2 è prevista, invece, una dotazione finanziaria pari a 70 milioni di euro per 40 aziende per incentivare investimenti a favore della trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli. Ieri, si è proceduto alla pubblicazione della graduatoria definitiva della sottomisura 4.1 del Psr 2014- 2020.4 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”.

Un bando che vale 100 milioni di euro, grazie al quale sarà possibile finanziare oltre un centinaio di aziende, con un contributo variabile dal 50 al 70% a fondo perduto per acquisto dei terreni, costruzione e ristrutturazione di fabbricati, realizzazione di nuovi impianti colturali, miglioramento fondiario, costruzione di serre e ancora acquisto di macchine e attrezzature agricole.

“La graduatoria definitiva appena pubblicata resta senza dubbio tra le più attese per questa programmazione”, afferma l’assessore Edy Bandiera. Una misura importante, grazie alla quale le aziende beneficiarie potranno ammodernare le loro strutture, migliorando il loro rendimento e di conseguenza il loro riposizionamento sui mercati. Un altro passo avanti verso l’avanzamento della spesa del Psr Sicilia è stato compiuto”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.