16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.24

il bollettino della protezione civile

Allerta gialla maltempo in Sicilia: venti forti e temperatura in calo

11 Maggio 2019

Primavera anomala in Sicilia, il bel tempo pare proprio non voglia arrivare. Per domenica 12 maggio, la protezione civile ha diramato l’allerta gialla.

C’è, infatti, un peggioramento in vista delle condizioni meteo: fin dal primo pomeriggio di domani ci saranno forti venti che interesseranno l’Isola ma anche Puglia, Basilicata e Calabria.

Le previsioni, del resto, rivelano un rovescio climatico anche nel resto del centro-meridione d’Italia con piogge e temporali soprattutto sull’Emilia-Romagna. Il rinforzo dei venti si accompagnerà a un calo delle temperature.

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.