15 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.18
Palermo

appuntamento venerdì 20 settembre

All’hotel Saracen di Isola delle Femmine si terrà “BeOpen”, l’evento per diventare serramentista esperto

18 Settembre 2019

Arriva in Sicilia l’appuntamento con BeOpen, l’evento italiano più importante per il settore del serramento organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti in collaborazione con CNA Nazionale e locale e col patrocinio di Anfit, Unicmi e Federlegno Arredo, che mira a riunire in un’unica giornata tutti gli operatori della filiera, agevolando le sinergie e il progresso dell’intero comparto.

L’iniziativa si terrà a Isola delle Femmine (Palermo) venerdì 20 settembre, presso l’Hotel Saracen. L’invito a partecipare è rivolto a serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili, progettisti e showroom che cercano stimoli nuovi e risposte nel confronto con gli esperti del settore e nelle testimonianze dei colleghi.

Il Consorzio Nazionale dei Serramentisti intende rimanere al fianco dei serramentisti attraverso un percorso ideale, che si snoda dalla conoscenza del mercato fino alla posa in opera del serramento: sarà questo il filo conduttore degli interventi della giornata.

Gli esperti del settore saranno presenti per condividere e analizzare i più recenti dati di mercato, sia a livello nazionale che locale, distinguendo tra nuove edificazioni e rinnovi/qualificazioni e affrontando le quote di mercato e le tendenze di vari materiali (legno, alluminio, pvc). Verranno forniti strumenti per pianificare azioni strategiche per “posizionare” correttamente l’azienda in riferimento alle richieste di mercato.

Un esperto di marketing e strategie digitali parlerà di come intercettare sul web i clienti nel loro processo d’acquisto, incoraggiandoli a recarsi al punto vendita. Spiegherà come sfruttare gli strumenti digitali che permettono, una volta acquisiti i contatti, di gestirli in maniera performante, veloce e automatizzata e darà indicazioni su come definire e ottimizzare il budget di investimento.

Il Responsabile Qualità del Consorzio mostrerà come la necessità di innovazione di prodotto non coincida necessariamente con la necessità di modificare apparecchiature e processi produttivi: i medesimi prodotti realizzati con particolari accorgimenti sono in grado di aumentare le proprie prestazioni per offrire al cliente un serramento “intelligente”, in grado di rispondere alle esigenze del mercato, in particolare in termini di acustica e antieffrazione.

Di grande interesse ed attualità sarà l’intervento dedicato alle opportunità derivanti dalle detrazioni fiscali e dalla corretta applicazione dell’iva agevolata.

Infine, a pochi mesi dalla UNI specifica per la progettazione dell’installazione e in previsione di due nuove norme relative alla formazione e qualificazione degli installatori verrà dato ampio spazio al tema della posa in opera, con analisi dei dati di cantiere, delle principali criticità e delle possibili soluzioni.

Gli esperti saranno disponibili, su appuntamento, a incontri personalizzati gratuiti con chi vorrà avere un confronto individuale o sottoporre quesiti relativi alla propria realtà aziendale. Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni live e visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e locale. Non mancherà la convivialità e un brindisi con gli imprenditori presenti.

L’appuntamento da segnare in agenda è venerdì 20 settembre dalle ore 9.00 presso l’HOTEL SARACEN, via Libertà, 128/A – Isola delle Femmine (PA).

La partecipazione all’evento è su invito: è pertanto obbligatoria la prenotazione tramite QUESTO link.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Lavori “like”

Sono sempre affascinato dalle discussioni che nascono quando il tema riguarda la trasformazione della propria città. Molto spesso si cade nella trappola di far diventare politica tutto quanto accade attorno a noi
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

Redistribuzione dei migranti? l’Ue fa ciao ciao all’Italia

L'accordo di Malta sull’immigrazione che era stato salutato con toni trionfali da tutto l'asse del governo giallorosa, dal ministro dell'Interno Lamorgese, da Giuseppe Conte e dal Pd, è carta straccia o quasi. Il Consiglio europeo dei ministri degli Interni Ue che si è riunito a Lussemburgo non l'ha ratificato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.