19 novembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 14.14
Palermo Il programma dell'evento estivo che porterà in città oltre 400 vip

Alta moda, dal 6 al 10 luglio le sfilate di Dolce&Gabbana a Palermo

24 aprile 2017

Un grande evento culturale legato al mondo dell’alta moda, alta gioielleria e alta sartoria farà tappa a Palermo, dal 6 al 10 luglio prossimi. Si chiama “Alte Artigianalità 2017” ed è organizzato dai celebri stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

«L’evento – spiegano gli organizzatori nella presa d’atto firmata dalla Giunta Comunale di Palermo – vedrà la partecipazione di oltre 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti, tra i quali Time, il Wall Street Journal e il Financial Times,  che documenteranno l’appuntamento a cui parteciperanno anche circa 400 vip da tutto il mondo». 

 

Palermo in quei giorni si trasformerà in un set per shooting fotografici, sfilate ed esposizioni permanenti di collezioni. Saranno organizzati anche dei percorsi guidati per gli ospiti tra le vie e i monumenti della città. Sarà quindi un’importante vetrina per promuovere il turismo nel Capoluogo, ma anche a Monreale (inserita nel circuito Palermo Arabo-Normanna) e a Trabia.

“Siamo molto orgogliosi – ha detto il sindaco Orlando per la scelta di Palermo da parte di Dolce e Gabbana per il loro shooting fotografico (avvenuto a fine marzo al mercato del Capo, ndr) e per la realizzazione di un grande progetto per il prossimo mese di luglio. Questa è l’ulteriore conferma dell’internazionalizzazione della nostra città considerata luogo di grandi prospettive culturali, commerciali e turistiche. Questo evento estivo sarà un ulteriore momento di rilancio di Palermo sulla ribalta nazionale con ricadute positive in termini di immagine e quindi di attrattività turistica”.

 

Ecco il programma degli eventi:

Giovedì 6 luglio, a Palazzo Gangi, in piazza Croce dei Vespri, l’evento Alta gioielleria Donna, dalle 18,30 alle 21,30; in serata invece alla Gam (Galleria d’arte Moderna) una cena di gala e party con musica dal vivo fino alle 3 di notte.

Piazza Pretoria sera luciVenerdì 7 luglio, l’evento Alta gioielleria Uomo, a Palazzo Mazzarino (via Maqueda, 383) dalle 11 alle 15; nel pomeriggio, nella splendida cornice di Piazza Pretoria, la sfilata donna, dalle 18,30 alle 22 circa; e infine la nuvoa cena di gala con musica live, stavolta a Villa Igiea, con spettacolo pirotecnico in mare.

Sabato 8 luglio, la sfilata “Alta Sartoria” si terrà alle 20 a Monreale, seguirà la cena di gala presso il Chiostro, e quindi un dopocena presso il giardino del Belvedere, che si protrarrà fino alle 3 di notte. Coinvolto dall’evento glamour sarà anche il centro storico di Monreale, ovvero Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Guglielmo II, il Duomo, via degli Agonizzanti,  il Palazzo Arcivescovile e il Chiostro dei Benedettini.

Domenica 9 luglio, gli eventi si sposteranno a Trabia.

Per quanto riguarda le esposizioni permanenti, saranno attive, dal 6 al 10 luglio a Villa Igiea; mentre il “Pop up store Dolce & Gabbana” con le collezioni speciali prét a porter alla Tonnara Floriodal 5 al 10 luglio.

 

Tag:
LiberiNobili di Laura Valenti
Una grande scoperta in neuroscienze: il fattore Mozart
Senza che ce ne rendiamo conto, la Scienza continua a evolvere, grazie a menti eccelse come quella di Vincenzo Galatro, docente, autore e ricercatore in Neuroscienze e Psicologia cognitiva, di fama internazionale, massimo esperto mondiale sul cervello di Mozart oltre che enfant prodige.
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...