Condividi

Amazon: cento assunzioni per il nuovo magazzino a Catania

giovedì 4 Giugno 2020

Amazon apre un nuovo deposito a Catania. Si tratta di un nuovo magazzino della società del famoso shop online, che metterà a disposizione 100 nuovi posti di lavoro con altrettante assunzioni in Sicilia. Il nuovo centro logistico nell’isola darà opportunità di lavoro a diverse figure professionali, anche tramite contratti di lavoro a tempo indeterminato.

l deposito sarà operativo nella zona di Pantano d’Arci a partire dai prossimi mesi autunnali e permetterà di effettuare il servizio di smistamento delle merci e dei prodotti Amazon in alcune zone della Sicilia, come le province di Catania, di Messina e di Siracusa.

Le assunzioni previste sono cento, anche perché si tratta di un deposito che avrà una dimensione di quasi 10.000 metri quadrati. Sono già disponibili alcune delle selezioni previste e chi vuole ha la possibilità di inviare la propria candidatura all’azienda.

Figure richieste

La nuova apertura porterà in Amazon assunzioni dirette per 30 addetti. In buona parte si tratterà di operatori di magazzino, che si occuperanno delle attività di ricezione, movimentazione, carico, scarico e spedizione della merce. Le opportunità di lavoro riguardano anche altri profili.

Al momento sono diverse le posizioni aperte per figure manageriali, tecniche e di supporto. La campagna di recruiting per i magazzinieri, invece, partirà nel periodo estivo.

Per le aziende fornitrici del servizio di consegna, invece, serviranno 70 autisti a tempo indeterminato. Il totale dei posti è riferito alla piena operatività della struttura e sarà coperto entro 3 anni.

Come partecipare

Bisogna andare nella sezione Lavora con noi del sito di Amazon. Man mano che verranno pubblicate le opportunità di lavoro, sarà possibile partecipare inviando la propria candidatura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.