Condividi

Ancora sul caso La Vardera, Tirrito: “La politica non può esser lasciata ai principianti”

sabato 17 Giugno 2017

“Se volessimo sorridere per quanto pare sia accaduto nel corso della recente campagna elettorale a Palermo, il fatto si potrebbe commentare citando Ennio Flaino: “il momento è grave ma non serio. Ma ritengo che gli elettori palermitani e i simpatizzanti della lista “Centro destra per Palermo”, di cui Ismaele La Vardera era candidato sindaco, ovviamente non possono prendersela con filosofia e chiudere la vicenda con sarcasmo”.

Lo dichiara la presidente del “Laboratorio Una donna per la tutela dei diritti delle donne”, Maricetta Tirrito.

“Siamo profondamente offesi ed indignati – ha proseguito Maricetta Tirrito – per il cinismo e l’ipocrisia con cui il candidato sindaco pare abbia voluto interpretare il suo ruolo nella recente campagna elettorale comunale a Palermo. Se dovessero essere confermate le informazioni trasmesse da “Canale 5” e tanti altri organi di informazione, ritengo sia stato perpetrato il gravissimo reato di “Vilipendio delle istituzioni”. Sacrosanto il diritto alla libera manifestazione del pensiero, ma quando questo prende le forme dell’inganno attraverso l’uso di telecamere nascoste e pare inoltre essere mirato ed indirizzato solo contro alcune forze politiche (centro destra, noi con Salvini e fratelli d’italia) appare legittimo il disprezzo e il pubblico ludibrio nei confronti di chi si è macchiato di questo infame comportamento”.

“La politica è una cosa troppo seria per essere lasciata a principianti e presunti sicofanti (Cittadino che, secondo il diritto dell’antica Grecia, denunciava alle autorità un reato) – ha concluso Maricetta Tirrito. “Credo troppo nei valori della politica con la “P” maiuscola, per averla potuta fare a fianco di grandi uomini come Antonino Caponnetto, e mi chiedo se per un comportamento ingannevole come quello perpetrato a Palermo non debba essere preso in esame dagli organi competenti l’annullamento in autotutela delle elezioni e la condanna esemplare di chi ha leso il diritto al libero e non condizionato voto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.