Condividi

Anziana aggredita con le forbici: “Mi hanno reciso i tendini, ho finto di morire per farli scappare”

mercoledì 29 Novembre 2017
aggressione forbici

PALERMO. Questa mattina, davanti al giudice Nicola Aiello, l’anziana che il 7 maggio scorso fu aggredita e pugnalata con delle forbici da tre persone nella sua casa in via Empedocle Restivo a Palermo, ha confermato in un incidente probatorio il racconto fatto alla Squadra mobile.
Tre gli indagati: Domenico Federico, Veronica Rizzo e un minorenne.

L’anziana è viva per miracolo ed è riuscita a superare il coma e l’intervento chirurgico per una profonda ferita al petto provocata da un paio di forbici. I primi di maggio la donna sospettò che Domenico Federico, muratore che aveva fatto dei lavori in casa, avesse rubato il borsello e gioielli, così lo convocò a casa sua. Da lì scoppiò un alterco perché la donna disse che lo avrebbe denunciato. Avevo capito che sarebbe andata a finire male, ho tentato di correre verso la porta” aveva detto la donna.

Ma Federico ha bloccato la donna, gli ha tappato la bocca con una pezza, poi ha stretto il foulard che aveva al collo. La vittima si è riuscita a liberare per un attimo ma poi è tornata a terra. Ha raccontato che Rizzo la colpiva con dei calci mentre gli altri due prendevano un cuscino. Il minore – sempre secondo il racconto della donna – ha afferrato poi l’anziana per i capelli e le ha fatto sbattere la testa sul pavimento. “Poi visto Federico acchiappare le forbici sul tavolo del soggiorno – ha spiegato – Mi sono protetta con la mano destra e mi ha reciso due tendini”. Dopo la donna ha finto di essere morta e ha aspettato la fuga dei tre per chiamare il vicino.

 

LEGGI ANCHE:

Anziana aggredita in casa a Palermo, è grave. Medici costretti ad amputarle un dito

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.