Condividi

Armao: “La scelta di lasciarmi fuori dal listino è di Musumeci. Io avrei fatto diversamente” [VIDEO]

giovedì 5 Ottobre 2017

La Sicilia che cerca “un supplemento di rigore per affrontare la realtà“, come diceva Sciascia, usato come spunto per citazione,  rimane l’obiettivo da centrare ancora per Gaetano Armao.

Il docente universitario e avvocato palermitano, leader dei #sicilianindignati, incontrando i giornalisti stamani in conferenza stampa, dopo la sua esclusione dal listino (io la chiamo la lista del presidente”, precisa) ha marcato differenze, precisato distinzioni, espresso un disappunto contenuto su Musumeci (“io avrei fatto altre scelte al suo posto” -ha detto). Armao ha infatti commentato : “In questo listino troviamo ‘saltafossi’ che hanno votato e sostenuto il governo di Rosario Crocetta per cinque anni e poi pochi giorni prima delle elezioni cambiano idea. Questi sono i comportamenti che allontanano le persone dalla politica”. ‘ L’assessore designato vice presidente e assessore all’economia prosegue : “Chi ha militato in liste di sinistra, o ha sostenuto questo governo – ha aggiunto – non può mettersi in prima linea, nella lista del candidato presidente”. Il riferimento è Mimmo Turano passato nelle scorse settimane dai centristi di Casini all’Udc di Cesa.

Non è un Armao “furioso”, ma sufficientemente indignato quello che distingue profili e livelli diversi di responsabilità per l’esito di questa vicenda: “La scelta di escludermi dal listino è di Musumeci, sua è la responsabilità politica, giuridica e istituzionale. Il resto, se siano stati i partiti o chissà cosa a incidere e non lo so, è alchimia”.  Alla domanda se Gianfranco Miccichè avrebbe potuto evitare lo ‘strappo’ cedendogli il posto nel listino, Armao ha detto: “E perché? Miccichè ha un ruolo guida in Forza Italia non vedo perché non doveva stare nel listino”.

Non sa ancora se andrà in lista a Palermo: “parto con due mesi di ritardo, ho girato la Sicilia, ma in ogni caso non temo nessun flop”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.