17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.37

Assemblea delle consulte giovanili siciliane: Alessandro Magistro eletto presidente | Video

8 Aprile 2019

 

Guarda il video in alto

Il messinese Alessandro Magistro, è stato eletto presidente dell’assemblea delle consulte Giovanili siciliane, con il 97% delle preferenze.

Nella sala Pier Santi Mattarella dell’ARS il presidente Gianfranco Miccichè ha insignito Magistro con la fascia con i colori Siciliani, alla presenza dell’assessore Regionale Roberto Lagalla, il deputato regionale Giuseppe Milazzo e il collaboratore del vice presidente Gaetano Armao, il dottore Piscitello.

I quali hanno espresso i migliori auguri all’assemblea eletta, al presidente e ai consiglieri di presidenza nominati. All’ufficio di presidenza sono stati nominati con varie deleghe che saranno rese note prossimamente. Si tratta di: Simone Digrandi, Orazio Alario, Giuseppe Coco, Antony Bentivegna, Salvatore Di Stefano, Giancarlo Catania e Pierfrancesco Ferranti.

A presidente del consiglio risulta eletto Renzo Cacciatore, a segretario Carmen Saglimbeni.

Lunedì 15 aprile all’ARS prima riunione di presidenza per avviare un lavoro di coordinamento Regionale insieme alle istituzioni locali e di Governo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.