18 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 16.10

“Bar Sicilia”, da oggi un appuntamento settimanale per parlare di politica e attualità [Video]

11 febbraio 2018

Ci siamo. Prende il via oggi “Bar Sicilia“, la nuova  rubrica con Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione.

Un modo per approfondire le principali questioni della politica e dell’attualità regionale e nazionale, per raccontare ciò che nessun altro vi racconta, per puntare una lente di ingrandimento sulla nostra Sicilia. Con quella naturalezza e con un parlare fluido, proprio come avviene seduti davanti al tavolino di un bar, conversando davanti a un caffè di temi di interesse generale.

Non “discorsi di caffè”, ma un confronto su ciò che avviene, sulle scelte della politica e sugli effetti di queste. E attendiamo anche Voi, lettrici e lettori, i vostri suggerimenti e i temi che vorrete segnalare.

“Bar Sicilia” vuole essere un appuntamento settimanale, augurandoci che sia di vostro gradimento. Buona visione con la prima puntata. 

GUARDA LA PRIMA PUNTATA IN ALTO

Tag:
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...