Condividi

Basket: il sogno dell’Orlandina porta la Sicilia in Europa, ecco “The dream”

lunedì 3 Luglio 2017

La Betaland Capo d’Orlando di basket vuole vivere al meglio il proprio sogno e lancia il progetto “The Dream”, in collaborazione con la Regione Sicilia per approfittare della recente iscrizione al turno preliminare di Champions League.

Il presidente della Betaland Capo d’Orlando Enzo Sindoni e il governatore Rosario Crocetta hanno presentato oggi l’iniziativa che unirà sport e cultura in vista dello storico appuntamento di settembre, con il debutto della formazione guidata da coach Di Carlo nel palcoscenico continentale.

Le attività, che inizieranno fin dalla preseason, sono in fase di progettazione: l’obiettivo è quello di far sì che ogni appassionato di basket siciliano possa toccare con mano quello che ci si appresta a vivere al PalaFantozzi.

“Presentiamo – ha detto Crocetta – un progetto che si chiama The Dream, un progetto che deve raccontare chi questo sogno lo ha sognato, lo vive e lo rappresenta. Questo sogno interpreta non solo i sogni di Capo d’Orlando, ma di tutti i siciliani. Siamo sempre stati orgogliosi quando squadre siciliane hanno rappresentato la Sicilia al più alto livello”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.